Tubifor ancora con Southenergy: realizzazione impianto fotovoltaico da 200 kW e repowering da 100 kW


Crescere insieme per valorizzare le rispettive mission aziendali: ecco il principio che sottende ogni partnership preziosa.

Quella con Tubifor Srl è la conferma di un rapporto professionale che tende a costruire valore: dopo la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 200 kW, l’azienda campana affida a Southenergy Srl un’opera di repowering da 100 kW, un ulteriore step verso la riconversione energetica aziendale.

Tubifor, azienda affermata in Italia e in Europa nella progettazione e realizzazione di tubi isolanti per impianti elettrici civili ed industriali, da oltre 40 anni persegue una politica di continuo miglioramento delle performance di qualità e ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo sui prodotti e sull’ambiente.

Coerentemente con questa vision, le fonti rinnovabili costituiscono una grande risorsa.
Così Southenergy mette in gioco oltre 14 anni di esperienza nel campo delle energie rinnovabili per un’azienda guidata da principi quali innovazione, passione e qualità.

Repowering fotovoltaico: il potenziamento energetico dell’impianto

Il repowering è un’attività fondamentale nel ciclo di vita di un impianto fotovoltaico.
L’obiettivo di questo intervento è potenziarne e ottimizzare ulteriormente il funzionamento, incrementando le prestazioni iniziali e conseguentemente la produzione energetica attesa.

Transizione ecologica, andamento del mercato energetico ed evoluzione delle necessità di consumo: in questo scenario diventa essenziale potersi affidare ad un partner autorevole che, da anni, agisce con competenza traducendo la complessità in soluzioni reali e profittevoli.

Decidere di investire in un impianto fotovoltaico e in attività complementari quali il repowering è sinonimo di grande responsabilità verso l’ambiente e consapevolezza nell’utilizzo delle rinnovabili.
È per noi un piacere accogliere la rinnovata fiducia di Tubifor, un’azienda che pone la sostenibilità tra i principali driver competitivi strategici.