Milano Finanza: Southenergy per Motore Italia | Puglia Orizzonti 2024
Southenergy SRL prende parte a Motore Italia, iniziativa pluriennale dedicata alle eccellenze aziendali del territorio italiano, organizzata da Milano Finanza, Class Editori, Class Agorà, Class CNBC, che ha visto nel corso degli ultimi anni la partecipazione delle figure più importanti della finanza, dell’economia e della politica italiana ed internazionale.
L’azienda pugliese, da 16 anni attiva nel settore delle energie rinnovabili, è stata infatti protagonista della tappa pugliese del format, denominata appunto “Puglia Orizzonti”. L’iniziativa si è svolta lo scorso giovedì 7 novembre 2024 e ha visto Giovanni Melpignano, CEO Southenergy, tra i principali relatori dell’evento, portavoce di una consolidata esperienza nel settore energetico e relativa familiarità con le tematiche oggetto del format stesso.
La sessione plenaria del mattino, condotta dal Direttore di Class Cnbc Andrea Cabrini, è stata oggetto di diffusione nazionale mediante diretta TV su Class Cnbc (Sky 507), streaming su milanofinanza.it e italiaoggi.it e diretta LinkedIn sulla pagina di Milano Finanza.
Tra i punti in agenda le intuizioni dell’imprenditoria Italiana, il sistema finanziario, la sostenibilità, la tecnologia e l’innovazione, e il ruolo sempre più cruciale della regione Puglia come hub internazionale per lo sviluppo d’impresa. In particolare il CEO Southenergy, congiuntamente ad un panel di imprenditori di assoluto spessore, è stato chiamato a sviscerare una tematica tanto attuale quanto complessa: Intelligenza Artificiale e Innovazione Sostenibile come driver della crescita.
In aggiunta a Giovanni Melpignano, erano presenti tra i relatori Gianna Elisa Berlingerio (Direttora del Dipartimento di Sviluppo Economico, Regione Puglia), Stefano Carrara (Founder e Director, Leanus), Vito Peragine (Professore Ordinario di Economia Politica, Università degli Studi di Bari Aldo Moro), Antonio De Vito (Direttore generale, Puglia Sviluppo), Alison Malloy (Managing Director, Investments, Connectictut Innovations), Carlo Capasa (Presidente, Camera Nazionale della Moda Italiana), Gaetano Grasso (Project Manager, InnovaPuglia ), Teresa Pellegrino(Direttore Generale, Cofidi.it), Giuseppe Acierno (Presidente, Distretto Tecnologico Aerospaziale), Claudio Tinelli (Presidente Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese) e Matteo Pertosa (CEO, Angel4Future).
Format organizzato da Milano Finanza con la collaborazione di Puglia Orizzonti, Profondo Capital e Feedel Ventures, e con la supervisione della Regione Puglia e il patrocinio della Camera di Commercio Brindisi-Taranto.
Azione 3.5 – Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
Southenergy: la forza della Natura!
Motore Italia si conferma quale format fondamentale per il confronto e la valorizzazione delle eccellenze italiane, un collegamento strutturale tra passato e futuro, fonte di ispirazione per le PMI per navigare le sfide dell’economia globale.
Aver preso parte attivamente alla tappa pugliese del format ci rende orgogliosi, fieri di aver potuto condividere l’esperienza e la sensibilità maturata in 16 anni di storia aziendale guidati da competenze e serietà.
Vorresti ricevere maggiori informazioni su questo progetto? Contattaci usando il form sottostante: