
Green Energy Day: la giornata nazionale della transizione energetica
Ostuni, 12 aprile 2025: Southenergy è lieta di annunciare la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, al Green Energy Day. Non perdere questo prezioso appuntamento! Prenota la tua visita gratuita o richiedi maggiori informazioni compilando il form seguente oppure, se preferisci, contattaci al numero +39 0831 33 15 94.
La giornata della Transizione Energetica: è quello che, a livello nazionale, rappresenta il “Green Energy Day”, un momento di riflessione sulla transizione energetica in essere e sul percorso di efficientamento energetico intrapreso da tante realtà virtuose del Paese.
L’appuntamento, organizzato dal Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica (Coordinamento FREE) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, vuole essere un momento di attenzione nazionale sulle esigenze della transizione energetica e prevede l’apertura al pubblico di siti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Tutti sono benvenuti al Green Energy Day: famiglie, scuole e, più in generale, tutti quelli che vorranno approfittare dell’occasione. L’evento, oltre a permettere la conoscenza di impianti che solitamente sono chiusi al pubblico, vuole rappresentare un momento di riflessione e approfondimento sulle tematiche della decarbonizzazione, sull’importanza dell’efficienza energetica e, soprattutto, vuole richiamare l’attenzione sul cambiamento climatico e sull’urgenza di ricorrere a tecnologie ormai mature per ridisegnare una società senza emissioni.
Southenergy nuovamente partner del Green Energy Day
L’evento, in programma per sabato 12 aprile 2025, rappresenterà un momento di attenzione e riflessione nazionale sul tema della Transizione Energetica, in particolare per il giovane pubblico, ma non solo. Southenergy, storica azienda pugliese da 17 anni attiva nel settore delle rinnovabili, sarà partner dell’iniziativa per la Puglia, aprendo le porte al grande pubblico di un impianto fotovoltaico installato presso la Comunità Monastica di Bose in Ostuni.

“Il sole rappresenta un dono. Un dono che, in quanto tale, va onorato, rispettato e posto al servizio delle comunità”. Un principio questo che costituisce la cornice di una collaborazione avviata ormai da tempo con la Fraternità Bose che, con generosità e grande altruismo, ha di buon grado accolto l’iniziativa Green Energy Day 2025 aprendo le porte della propria Comunità, un posto prezioso e magico.
L’evento, totalmente gratuito, si svolgerà quindi presso C.da Lamacavallo s.n.c. Ostuni a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 14.00 di sabato 12 Aprile. Sarà possibile prenotare la visita guidata, della durata di circa 30 minuti, compilando il form seguente o contattando il numero +39 0831 33 15 94.
Maggiori informazioni al sito https://www.greenenergyday.it/.
Rinnovare, ogni giorno, il nostro patto con la natura!
“Siamo entusiasti di poter partecipare nuovamente a questa importante giornata dedicata alla transizione energetica“, ha dichiarato Giovanni Melpignano, Amministratore Delegato di Southenergy.
“Crediamo fermamente che la sensibilizzazione e la formazione delle nuove generazioni siano fondamentali per costruire un futuro più sostenibile. E siamo onorativi e grati di poter perseguire questo intento con il prezioso supporto della Comunità di Bose“.
Vi aspettiamo numerosi!
Vorresti ricevere maggiori informazioni su questo evento o prenotare la tua vista gratuita? Contattaci usando il form sottostante: