Il Sole 24 Ore & Statista: Southenergy premiata tra le aziende italiane che crescono di più
Ecco come nasce la classifica dei “Leader della crescita”
“Leader della Crescita” è il prestigioso riconoscimento attribuito alle 500 aziende italiane con la più significativa crescita di fatturato nel triennio 2019-2022, come stilato da Il Sole 24 Ore e Statista. Oltre a includere i grandi protagonisti (sia aziende private che quotate in borsa), la classifica mette in evidenza tutte le aziende in grado di competere a livello europeo. I dati sono stati certificati da un membro del comitato esecutivo dell’azienda e accuratamente controllati da Statista. La classifica, basata sul tasso di crescita media annuale nel triennio (CAGR), è stata discussa e vagliata da Statista e Il Sole 24 Ore.
Requisiti per essere inclusi nella classifica “Leader della Crescita”
Per rientrare nella prestigiosa classifica “Leader della Crescita” 2024 un’azienda deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Fatturato di almeno €100.000 nel 2019
- Fatturato di almeno €1,5 milioni nel 2022
- L’azienda deve essere indipendente (nessuna filiale o affiliata)
- L’azienda deve avere la propria sede legale in Italia
- La crescita di fatturato nel triennio 2019-2022 deve essere prevalentemente organica, quindi interna
- L’azienda non si trova in nessuna delle condizioni di cui all’art. 80 del Dlgs. 50/201
In una fase preliminare Statista ha creato una ricca lista di aziende potenzialmente rilevanti. Fonti per l’identificazione delle aziende sono state: database, liste pubbliche e ranking con focus sulla crescita aziendale così come registri imprese pubblici. Grazie a queste fonti è stato possibile filtrare dall’intero sistema aziendale nazionale, circa 9000 aziende appartenenti a diversi settori di attività, con un alto tasso di crescita di fatturato nell’ultimo triennio.
Il concorso è stato pubblicizzato sia online che in stampa, permettendo così a tutte le aziende idonee di registrarsi attraverso il sito di Statista e Il Sole 24 Ore. Inoltre, Statista ha invitato migliaia di aziende in Italia, identificate come possibili candidate per i Leader della crescita 2024, a partecipare al concorso tramite posta ed e-mail.Valutazione e controllo di qualità
Tutti i dati riportati dalle aziende candidate sono stati elaborati e controllati da Statista. I dati mancanti (numero di dipendenti, indirizzo, etc.) sono stati ricercati in dettaglio. Le aziende che non rispettano i criteri di inclusione o di qualità sono state omesse dalla classifica. Il tasso di crescita annuo minimo considerato per la classifica è del 22,99%.
Southenergy, la forza della natura!
Essere un “Leader della crescita” è un prestigioso riconoscimento, il frutto di 15 anni di storia aziendale basata su principi quali serietà, rispetto e competenza.
Un grazie speciale per questo riconoscimento va a tutti i nostri clienti e partner, nonché a tutti i collaboratori Southenergy che, dal 2008, contribuiscono alla valorizzazione della nostra crescita aziendale.Sei interessato e vorresti ricevere maggiori informazioni? Contattaci usando il form sottostante