southenergy-imprese-vincenti-intesa-san-paolo

Il programma di Intesa Sanpaolo “Imprese Vincenti” premia Southenergy tra le eccellenze imprenditoriali italiane

Importante riconoscimento per Southenergy SRL, azienda pugliese da 16 anni attiva nel settore delle energie rinnovabili, premiata da Intesa Sanpaolo nell’ambito del programma “Imprese Vincenti”, giunto alla quinta edizione e dedicato alla valorizzazione delle PMI italiane che meglio esprimono eccellenza nei vari settori e territori del Paese.

Con il programma “Imprese Vincenti” Intesa Sanpaolo porta alla ribalta le imprese italiane che hanno saputo affrontare al meglio il difficile contesto, mantenendo e rafforzando risultati positivi anche attraverso iniziative di profonda trasformazione, distinguendosi nel panorama nazionale per capacità di adattamento e supporto al tessuto produttivo e alle Comunità di riferimento.

Quindici tappe attraverso l’Italia per valorizzare i progetti e le ambizioni delle 150 Imprese Vincenti – di cui 10 straniere – di questa 5° edizione, scelte tra le oltre 4.000 candidate: l’ottava tappa del programma si è tenuta il 12 Settembre a Bari presso Villa Romanazzi Carducci, preziosa occasione di confronto con le sole 10 eccellenze del territorio, tra cui Southenergy, premiate da Intesa Sanpaolo.

Sono l’adozione di criteri ESG, i progetti di crescita, l’impatto sulle comunità e sui territori in cui operano contribuendo a creare valore per l’economia del territorio, occupazione e benessere delle persone le direttrici da cui emergono le Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo.

Questi sono anche i criteri distintivi dell’attività di Southenergy il cui CEO, Dott. Giovanni Melpignano, ha dichiarato:

Southenergy nasce da un sogno scritto su un pezzo di carta, il sogno di realizzare al Sud Italia un progetto industriale importante che valorizzasse le risorse del nostro bel territorio. Con costanza, serietà, impegno e passione abbiamo perseguito in questi 16 anni di storia aziendale un chiaro obiettivo: concretizzare un sogno con cognizione di valore.

Partire da un pezzo di carta e carpire oggi l’attenzione di un interlocutore autorevole come Intesa Sanpaolo mediante il progetto Southenergy, fino ad essere nominati “Impresa Vincente”, è per noi tutti motivo di grande orgoglio”.

Southenergy, la forza della natura!

southenergy-imprese-vincenti-intesa-san-paolo

Southenergy nasce dal sogno, scritto su un pezzo di carta, di valorizzare le risorse della mia terra di origine: il sole e il vento” Dott. Giovanni Melpignano, CEO Southenergy

A seguito di un oculato processo di analisi Intesa Sanpaolo ha conferito a Southenergy il riconoscimento di Impresa Vincente, premiandola come “eccellenza” italiana.

Essere identificati come una delle “Imprese Vincenti” italiane è un prestigioso riconoscimento, il frutto di 16 anni di storia aziendale basata su principi quali serietà, rispetto e competenza.

Durante la cerimonia di proclamazione dello scorso 12 Settembre a Bari il CEO Southenergy ha dichiarato: “Nel 2008, quando l’azienda è nata, non avevo davvero nulla. Ma avevo un’opportunità data in primis dal territorio e in secondo luogo dal mio background professionale”.

Un grazie speciale per questo riconoscimento va a tutti i clienti e partner Southenergy, nonché a tutti i collaboratori che, dal 2008, contribuiscono alla crescita aziendale.

Vorresti ricevere maggiori informazioni su questo progetto? Contattaci usando il form sottostante: