Southenergy

SOUTHENERGY: la forza del vento

Dal 2008, in Southenergy esiste una divisione dedicata all’energia eolica. La nostra mission è offrire le migliori soluzioni tecnologiche per garantire la massima affidabilità su tutti gli impianti eolici realizzati e sviluppare sistemi di supervisione e controllo capaci di soddisfare le esigenze dei nostri investitori consentendo monitoraggio e diagnostica costante.

Ogni giorno i nostri impianti producono energia senza emissioni nocive contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente, in coerenza con i valori fondanti della nostra azienda: “valorizzare le risorse della nostra terra di origine: il sole e il vento”.

La business unit Southenergy dedicata all’energia eolica si occupa di diverse attività, tra cui:

  • Construction e Revamping;
  • Rigenerazione turbine eoliche;
  • Sistema di Monitoraggio e Controllo per impianti eolici;
  • Gestione adeguamenti d’impianto e servizi di asset management presso gli enti preposti: GSE spa, Agenzia Dogane, E-Distribuzione spa, ARERA.

Creiamo energia per i nostri investitori”: turbina sita a San Pietro Vernotico (BR) – potenza turbina: 500 kW. Una visione frutto di determinazione e voglia di consolidare sempre più un expertise ormai pluridecennale anche nel settore eolico, onorando quotidianamente la promessa di valorizzazione del territorio locale.

Marzo – Superati i 1.000 GW eolici installati nel mondo

Con i 116 GW di impianti eolici aggiunti a livello globale nel 2023, la potenza complessiva ha superato quota 1.000 GW. Il dato è riportato dalle statistiche preliminari pubblicate dalla World Wind Energy Association (WWEA), organizzazione in cui Anev rappresenta l’eolico italiano.

Dal rapporto annuale preliminare pubblicato, emerge che la potenza eolica installata nell’anno appena trascorso è aumentata del 12,5% rispetto a quella del 2022, portando il totale cumulato a 1.047 GW e la quota dei consumi elettrici mondiali coperta dall’energia del vento è arrivata al 10%.

FONTE: WWEA Annual Report 2023 

Nel 2023 l’eolico sul territorio italiano ha generato 23,4 TWh, un record per la tecnologia, che lo scorso anno ha coperto il 7,6% della domanda elettrica del paese (il 9,1% della produzione nazionale). Tuttavia il target 2030 resta almeno a 16 gigawatt di distanza.

Sei interessato e vorresti ricevere maggiori informazioni?
Contattaci usando il form sottostante

Dati Progetto
Cliente:
Agrivento s.r.l.
Categoria:
Eolico
Data:
Luglio 2024
Regione / Città:
Puglia, San Pietro Vernotico (BR)