Southenergy

Revamping e repowering fotovoltaico: Forty Fruit sceglie nuovamente Southenergy

“Una vita dedicata all’agricoltura”. Una frase che riassume oltre 20 anni di successi per Forty Fruit, azienda pugliese leader nel settore dell’agricoltura, fondata da Antonio Quaranta che, con il prezioso supporto della famiglia, rimarca professionalità e innovazione a 360°.

‍Nei mesi scorsi l’azienda, con sede a San Giorgio Jonico (TA), ha nuovamente rinnovato la fiducia verso Southenergy commissionando alla stessa i lavori di revamping e repowering fotovoltaico per 281 kW, portati a termine con successo.

Revamping e repowering sono due interventi cruciali per gli impianti fotovoltaici, mirati a salvaguardare il valore degli impianti preesistenti al fine di preservarne la massima resa ed efficienza. Due interventi che, con approcci specifici, consentono di adempiere a una modifica delle necessità energetiche degli utenti finali, in consistenza con le evoluzioni stesse dei consumi.

Nel caso specifico di Forty Fruit, rispettando la metodologia consolidata di Southenergy, sono state studiate soluzioni ad hoc finalizzate a preservare e garantire un aumento dell’efficienza e al tempo stesso potenza dell’impianto preesistente, conciliando conseguentemente sostenibilità ambientale e una sostanziale riduzione dei costi dell’energia. Altresì fondamentale, in fase preliminare di studio, la conduzione di un’accurata analisi dello storico consumi dell’azienda e delle conseguenti soluzioni tecniche conformi allo scenario rilevato.

Il recente completamento del processo di revamping e repowering fotovoltaico rimarca senza dubbio un modello di business e una vision di successo di un’azienda solida come Forty Fruit, ove la sostenibilità aziendale diviene driver imprescindibile per il raggiungimento di obiettivi globali.

Una partnership di valore per un incremento costante della vostra competitività

“È bello accogliere la rinnovata fiducia dei nostri clienti dopo più di 11 anni”, ha dichiarato il CEO Southenergy Giovanni Melpignano.

L’opera sottolinea infatti l’eccellenza del metodo e dei servizi di Southernergy, azienda che, dal 2008, opera nel settore degli impianti fotovoltaici accompagnando le aziende nel percorso di transizione ecologica, adottando un approccio orientato a preservare l’intera catena del valore nello sviluppo di un impianto, con personale interno altamente qualificato, mezzi e attrezzature di proprietà, al fine di garantire affidabilità e competenza in ogni fase del progetto.

L’ulteriore passo compiuto da Forty Fruit insieme a Southenergy, destinato a un incremento dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, costituirà senza dubbio un driver per il raggiungimento di ambiziosi obiettivi, quali competitività e sostenibilità aziendale al tempo stesso.

Sei interessato e vorresti ricevere maggiori informazioni?
Contattaci usando il form sottostante

Dati Progetto
Cliente:
Forty Fruit
Categoria:
Fotovoltaico - Revamping e Repowering
Data:
Febbraio 2023
Regione/Città:
Puglia, San Giorgio Ionico (TA)