Southenergy

Southenergy per la Comunità Monastica di Bose

Southenergy comunità monastica Bose

La valorizzazione delle risorse naturali è da sempre essenza fondante del quotidiano lavoro Southenergy, azienda leader nel fotovoltaico con oltre 16 anni di solida esperienza nel settore delle rinnovabili. In un contesto economico e sociale che non può più prescindere dal soddisfacimento di consumi energetici ormai indispensabili all’espletamento stesso della routine familiare e aziendale, il sole rappresenta un dono. Un dono che, in quanto tale, va onorato, rispettato e posto al servizio delle comunità.

Un principio questo che costituisce la cornice di una collaborazione avviata ormai da tempo – presso la Fraternità di Ostuni – e consolidata dall’intervento ultimo Southenergy presso la Fraternità di Bose San Masseo – Assisi.

Le origini della Comunità Monastica di Bose rimandano ai primi secoli del cristianesimo. Oggi “Bose” è una comunità di monaci e monache appartenenti a Chiese cristiane diverse che hanno abbandonato tutto per tentare di vivere radicalmente il Vangelo nel celibato e riuniti in comunità. Una vita semplice, tendente all’essenziale, in cui tutti i membri della comunità lavorano, guadagnandosi da vivere con le proprie mani: orti, frutteti, oliveti e vigneti, atelier di icone e di cereria, falegnameria, una casa editrice e svariate altre attività professionali a servizio della comunità, degli ospiti e delle Chiese.

“Rinnovare, ogni giorno, il nostro patto con la Natura”

Un patto con la natura va onorato con gesti concreti, volti a valorizzare un bene prezioso come il sole rendendolo accessibile per tutti. La collaborazione rinnovata con la Comunità Monastica di Bose volge a questa finalità, sin dalle origini della prima collaborazione con la fraternità di Ostuni fino alla più recente collaborazione con la fraternità di San Masseo – Assisi.

Grazie all’impianto fotovoltaico realizzato presso San Masseo (Assisi) la Comunità potrà beneficiare di energia “self-made”, autoprodotta nel rispetto della natura e riposta a beneficio delle attività della comunità stessa e dei suo ospiti.

Immagine Hero 3_logo

Sei interessato e vorresti ricevere maggiori informazioni?
Contattaci usando il form sottostante:

Dati Progetto
Cliente:
Comunità Monastica di Bose - San Masseo
Categoria:
Fotovoltaico
Data:
Settembre 2024
Regione / Città:
Umbria, Assisi (PG)