La prof.ssa Daniela Corsaro e il prof. Carmelo Samperi,
docenti dell'Università IULM, hanno lavorato al riposizionamento del brand Southenergy e al nuovo naming, strutturando una strategia di marketing basata su value benefits e comunicazione integrata. L'obiettivo è stato quello di preparare l'azienda al passaggio da installatore di impianti a
provider di servizi altamente differenzianti su scala nazionale.
Il team
CIMASC ha dichiarato: “La consegna di un progetto è sempre un momento emozionante, ancor più quando si lavora con la media impresa italiana
ad altissimo potenziale.”
CIMASC - Centro di ricerca sul Marketing e la Comunicazione di Vendita per i Mercati Internazionali (Center for International Marketing & Sales Communication) dell’Università IULM nasce per interpretare i cambiamenti nei mercati globali e individuare nuovi approcci integrati di marketing e comunicazione di vendita finalizzati alla loro gestione.
"Siamo grati al
CEO Giovanni Melpignano, nonché al suo team, per averci concesso questa opportunità e la loro fiducia. Anche per noi è stata una grande occasione per confrontarci con le dinamiche di un settore tanto vasto e promettente quanto complesso e competitivo" ha concluso il team CIMASC.