Installazione impianto fotovoltaico: Milzinc sceglie il know how di Southenergy


Milzinc Srl, azienda pugliese leader nel mercato locale nata dall’esperienza pluriennale dei suoi soci nel campo dei prodotti siderurgici e della carpenteria metallica, punta oggi a mantenere un alto standard qualitativo nella lavorazione delle lamiere e nella zincatura a caldo dei manufatti. In consistenza con gli elevati standard aziendali, l’azienda ha affidato a Southenergy Srl il proprio processo di transizione energetica verso le fonti di energia rinnovabile, attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1 MW.

Il progetto costituirà per l’azienda un driver cruciale, in termini di incremento delle competitività e sostenibilità aziendale e valorizzazione al tempo stesso del proprio fabbisogno energetico.

Una partnership di valore che attesta la fiducia di Milzinc verso Southenergy che, da oltre 14 anni, si occupa di impianti fotovoltaici in Puglia e non solo. Dal 2008 infatti il team di Southenergy fornisce le migliori soluzioni per la produzione di energia pulita “self-made” da fonti rinnovabili, garantendo assistenza in fase di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti, nonché O&M, due diligence ed asset management.

Fotovoltaico per aziende: Southenergy valorizza il tuo spazio solare


L’impianto fotovoltaico è stato realizzato, secondo i migliori standard qualitativi, con moduli fotovoltaici ad alta efficienza di JA Solar ed inverter SMA Technology.

La supervisione dell’impianto è garantita da un sistema in grado di monitorare tutti i flussi energetici ed i parametri tecnici di ogni singola stringa.

In collaborazione con l'azienda è stato sviluppato un sistema di ancoraggio al tetto che, pur mantenendo una complanarità alla falda e quindi un impatto visivo limitato, garantisce una maggiore areazione e quindi una maggiore efficienza dei moduli fotovoltaici.

Un investimento di grande valore, durevole e con brevi tempi di rientro, coerente con la visione green di Milzinc, che pone la sostenibilità aziendale come driver cruciale di un nuovo vantaggio competitivo.