Legnobotti e Southenergy: primo step verso l'indipendenza energetica


Legnobotti, fabbrica internazionale leader specializzata nella realizzazione di materiali in legno per imballaggi, ha affidato a Southenergy il proprio processo di transizione energetica verso le fonti rinnovabili, attraverso l'installazione di un primo impianto fotovoltaico da 100 kW.

L’impianto realizzato rappresenta un tassello di una volontà ben più ampia che, nell’ambito della transizione energetica in essere, vede nelle rinnovabili uno strumento concreto per la costruzione della tanto ambita indipendenza energetica.

Un’opera realizzata nella zona industriale di Brindisi, che conferma ancora una volta la capillarità di Southenergy nel settore degli impianti fotovoltaici in Puglia. Dal 2008, infatti, Southenergy fornisce soluzioni ad hoc volte a valorizzare le fonti di energia rinnovabile, con il fine ultimo di garantire ai propri partner indipendenza energetica crescente, risparmio sui costi in bolletta, valorizzazione dell’immobile aziendale e sostenibilità ambientale.

Legnobotti: una storia di eccellenza frutto di dedizione e lungimiranza

1918, Domenico De Benedetto, esperto artigiano, comincia la sua avventura imprenditoriale in un piccolo laboratorio che, ben presto, ebbe necessità di ampliare. Nella prima metà degli anni Venti del secolo scorso, la fabbrica brindisina di costruzioni di botti in legno per il trasporto e la conservazione dei vini divenne famosa in tutto il territorio. Domenico De Benedetto gestì in maniera lungimirante la sua impresa, che ben presto divenne famosa oltre i confini regionali e nazionali.

Ad oggi ammiriamo lo straordinario percorso dell’azienda famigliare Legnobotti, in origine attività artigianale e oggi fabbrica internazionale leader, che ha saputo ampliare il perimetro del proprio business puntando a dar forma a prodotti altamente personalizzati, amministrati anche in termini di trasporto e montaggio. Una Storia d’eccellenza che racconta oltre i confini territoriali il potenziale di una terra preziosa pregna di capitale umano di valore.

E con altrettanta lungimiranza che Legnobotti ha intrapreso il proprio viaggio verso l’indipendenza energetica. Southernergy sarà al fianco di Legnobotti in questo percorso verso un futuro più sostenibile a beneficio della competitività aziendale, output necessario di un mercato in costante evoluzione.